USETEC 2013 (24/04/2013)

Anche quest'anno possiamo registrare un notevole successo di pubblico, proveniente da numerosi paesi.

PBG ha partecipato, nuovamente, sotto l'egida di EARA, l'associazione europea di Remarketing ed Auctioneer che ha contribuito a fondare.

La più significativa caratteristica di questa edizione va rilevata nel profondo mutamento della tipologia dei partecipanti.

Negli  anni scorsi, infatti, la maggioranza dei frequentatori era rappresentata da rivenditori professionisti di macchinari; uno degli effetti del Credit Crunch, avvertito in tutta Europa, è quello che le risorse economiche dei trader si sono estremamente ridotte e la loro propensione all'acquisto, anche per “fare magazzino” è totalmente scomparsa.

La reazione a questa situazione è stata quella di portare gli utilizzatori finali, gli “end user”, a ricercare direttamente i beni di loro interesse frequentando direttamente la fiera.

Anche la tipologia degli espositori ha subito modificazioni per adeguarsi progressivamente alle mutate esigenze del mercato, le società di remarketing e gli auctioner hanno popolato i saloni della fiera con le proprie offerte.

Il compito delle società che svolgono la nostra professione è quello di intercettare questa richiesta da parte del mercato e strutturare una comunicazione in grado di raggiungerla.

PBG ha fatto del remarketing un'arma in più da mettere a disposizione della propria clientela: la capacità di scouting, quella di qualificare il messaggio pubblicitario, l'intelligente utilizzo dei motori di ricerca e dei social network rappresentano, oggi, il segreto del successo della nostra attività.

Saper individuare i mercati potenziali e raggiungerli efficacemente è l'exspertise di PBG.

Immagini

Per maggiori informazioni compila il Form

Riceverai automaticamente una mail di conferma dell'esito positivo dell'operazione. Il nostro ufficio acquisti ti contatterà appena possibile.

Scarica PDF riassuntivo con le informazioni sulle procedure e la presentazione dell'azienda