Servizi

PBG ha sviluppato nel tempo una serie di servizi tesi alla maggiore efficienza della gestione delle pratiche in default.

L'obiettivo della nostra società è quello di abbattere i costi delle committenti, velocizzando i processi e ottimizzandone i risultati.

Servizio di verifica precontrattuale

Il servizio permette alle società di leasing l'identificazione certa dell'esistenza presso il cliente dei beni che vengono finanziati, dei loro accessori e delle loro pertinenze nonchè la corrispondenza di quanto indicato nelle fatture dei fornitori (marca, modello, matricola, anno di costruzione) con quanto presente sulle targhette identificative dei beni stessi

Le società di leasing che ci hanno affidato questo servizio hanno visto una significativa riduzione dei tentativi di frode (mancata consegna dei beni, beni senza targhette identificative, etc)

L'identificazione certa della presenza delle targhette identificative e di conseguenza la corrispondenza dei dati in esse riportate con i dati indicati nelle fatture dei fornitori permette alle società di leasing, in caso di default del contratto, la rivendica e la ripresa in possesso dei beni di loro proprietà

Pareri di Congruità
Analisi cartolare comparata dei principali parametri considerazione i principali parametri di valutazione dei beni soggetti a finanziamento.

Relazione di stima
Analisi del valore commerciale dei beni in funzione del loro stato d’uso generale e dei mercati di riferimento nazionali ed esteri.

Relazione peritale
Analisi dettagliata della funzionalità e dello stato d’uso effettuata con macchina in funzione da un tecnico specializzato.

Per maggiori informazioni compila il Form

Riceverai automaticamente una mail di conferma dell'esito positivo dell'operazione. Il nostro ufficio acquisti ti contatterà appena possibile.

Scarica PDF riassuntivo con le informazioni sulle procedure e la presentazione dell'azienda